Pecora in spiaggia: ed è subito multa

Un uomo e il suo amico a quattro zampe in una splendida giornata estiva. Un uomo e il suo cane? No. Un uomo e la sua pecora: ed è subito multa. Proprio così! Una pecora in spiaggia.

una pecora in spiaggia multa

Una pecora in spiaggia?

È successo a Torvaianica. Un uomo di 55 anni ha portato il suo animale domestico a prendere il sole con sè sulla spiaggia. La pecorella vive con lui da anni, è la sua fidata amica, la sua compagnia. Bagnanti sconvolti chiamano la polizia. La polizia pensa inizialmente ad uno scherzo ma alla fine interviene multando l’uomo e la sua pecora.
C’è però da chiedersi il perché della multa. E’ stata data in virtù del divieto di portare animali in spiaggia o perché l’animale in questione non era il migliore amico dell’uomo ma una pecora?

Animali da compagnia

Beh, in quest’ultimo caso ci sarebbe qualche obiezione da sollevare. Infatti, ai sensi della legge 201/2010 di ratifica della Convenzione di Strasburgo deve intendersi per animale da compagnia “ogni animale tenuto, o destinato ad essere tenuto dall’uomo, in particolare presso il suo alloggio domestico, per suo diletto e compagnia”. Qual è ora la differenza tra il cane e la pecora? Nessuna a quanto pare. Almeno per Strasburgo.

Leggi l’articolo su today.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *