Piscine per cani: ecco il futuro.
Da nord a sud stanno fiorendo in Italia ormai numerose piscine per cani, che accolgono i quattro zampe e i loro fidi padroni. Oggi vi parliamo delle piscine di Bari e Padova. In queste città il cane a casa non lo si lascia proprio. Lo si porta a giocare ovunque. Piscine da cani, per usare un gioco di parole. Ma si tratta in realtà di piscine molto ben organizzate, per cani e per uomini. Il sogno di vedere bipedi e quadrupedi giocare finalmente insieme in acqua diventa realtà.
Padova e la sua Dogland
Quello di Padova è un parco divertimenti in piena regola. Dogland, com’è spiegato nel sito ufficiale, è nato molto semplicemente: dalla necessità di un gruppo di amici di far correre i propri cani in un ampio spazio. Da questa idea è sorta poi la piscina per cani. Dapprima si è pensato di recintare un campo agricolo per far scorrazzare liberamente i gli animale. E alla fine il tutto è stato trasformato in un parco molto ricco, con diverse attività da fare insieme agli amici pelosi.
L’attrezzatura di Dogland
A Dogland si trova una piscina di 8 metri per 5, profonda 1 metro e 35 centimetri, con una piattaforma rialzata centrale su cui i cani possono riprendere fiato e prendere confidenza con l’acqua. A bordo piscina ci sono ombrelloni e lettini, dove i proprietari possono prendere il sole. Vi è poi un ampio prato verde in cui si svolgono le lezioni di disc dog, agility e molte altre attività.
Bari e il suo Dog Water Park
E Bari? Il capoluogo pugliese non è da meno. Il suo Dog Water Park è un parco sportivo in cui si svolgono attività acquatiche per cani e proprietari, coordinate da un educatore cinofilo. Un luogo di incontro e socializzazione per gli amici a quattro zampe gestito da una associazione sportiva dilettantistica con esperienza qualificata.
Il Dog Water Park vanta una superficie di circa 2500 mq, con spazi adibiti ad area pic-nic e una magnifica piscina da cani e padroni. Grazie alle collaborazioni con centri cinofili e veterinari vengono poi offerte attività quali puppy class e ginnastica in acqua.
Piscine da cani, piscine per cani.
Non proprio delle “piscine da cani” insomma. Ma delle piscine per cani davvero ben congegnate. Dei veri parchi divertimento per i nostri compagni pelosi, e non solo per loro. Dopo le spiagge che aprono ai cani, l’altra mossa anti abbandono è proprio questa. Che dire? Speriamo che ne spuntino sempre di più, nel nostro paese e altrove. Così finalmente non sarà più necessario privarsi, durante le vacanze estive, della migliore compagnia di sempre.
Guarda il video su repubblica.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!