Sopravvissuti i cani del Rigopiano

Nella tragedia e nel dolore un miracolo. Sepolti dalle macerie dell’hotel sono sopravvissuti loro: i cani del Rigopiano. Si tratta dei tre cuccioli di pastore abruzzese. I figli di Nuvola e Lupo sono vivi. Una famiglia ancora intatta nonostante la grande paura.

Cani di Rigopiano sopravvissuti

Il terremoto e la slavina

19 gennaio 2017. La terra ha tremato di nuovo. Il centro Italia è stato ancora una volta vittima della forte scossa. L’hotel Rigopiano, travolto da una slavina, si è sbriciolato.

Nell’albergo del comune di Farindola, in provincia Pescara, alloggiavano ventiquattro persone. Tra cui quattro bambini.

Ad oggi il tragico bilancio è di un totale di sei vittime.

Le ricerche dei superstiti proseguono senza sosta nonostante le condizioni meteo siano tutt’altro che favorevoli.

I cani del Rigopiano

Nella tragedia un sorriso ci viene strappato. Proprio oggi i valorosi soccorritori sono riusciti ad estrarre dalle macerie i tre cuccioli di pastore abruzzese che alloggiavano nell’hotel Rigopiano.

I genitori dei tre piccoli, Nuvola e Lupo, sono le mascotte dell’albergo. Loro si sono salvati dal crollo scendendo a valle il giorno prima del terremoto, come annunciato da una barista dell’hotel sui social: “Lupo e Nuvola, nati e cresciuti all’Hotel Rigopiano, non so come, sono riusciti a raggiungere la mia contrada, una frazione di Farindola (Villa Cupoli) sani e salvi. Questo non può di certo colmare il vuoto e la distruzione che attraversa un paese in ginocchio ancora speranzoso, nell’attesa soltanto di notizie positive, me in prima persona. Ma questi due bellissimi cagnoloni, rivedendoli, di certo sono riusciti a farmi tornare a battere il cuore, almeno per qualche secondo, riportando la speranza”.

Ora, almeno questa famiglia è di nuovo al completo.

Una preghiera per Rigopiano

Questa famiglia è di nuovo assieme. La nostra preghiera è che nelle prossime ore gli altri dispersi possano tornare ad abbracciare i propri cari, così come Nuvola e Lupo hanno riabbracciato i loro cuccioli.

Leggi l’articolo su repubblica.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *