Il primo eco quartiere di Los Angeles

Nasce il primo eco quartiere di Los Angeles. La “City of night”, come definita dai The Doors in L.A. Woman, ha un nuovo fiore all’occhiello ma questa volta è l’ambiente a donarglielo. Per mezzo dei moduli prefabbricati LivingHomes sono state create delle case di tre piani, assemblabili in poche ore, totalmente eco sostenibili.
quartiere eco di los angeles
Ecco dunque l’ambizioso progetto presentato nel quartiere di Atwater village: moduli di base di dimensioni contenute (circa 5 metri X 16 metri e 3 metri di altezza) ma sovrapponibili l’uno sull’altro. I prefabbricati sono certificati dalla LEED platinum che non è niente di meno che il livello più alto di certificazione per le costruzioni edili. Ovviamente le eco-case sono alimentate tramite energia solare e sono dotate di un sistema di condizionamento e riscaldamento intelligente. Anche la scelta dei materiali è del tutto eco-friendly: il protagonista è, infatti, il legno (prettamente riciclato o derivante da fonti sostenibili); sono stati poi evitati tutti quei materiali che contengono sostanze tossiche e che possono peggiorare la qualità dell’abitazione.
Oltre ad essere amiche dell’ambiente le eco-case di L.A. sono anche bellissime. E quindi ci chiediamo: quando in Italia?

Leggi l’articolo su rinnovabili.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *