Piscine per cani: ecco il futuro.

Da nord a sud stanno fiorendo in Italia ormai numerose piscine per cani, che accolgono i quattro zampe e i loro fidi padroni. Oggi vi parliamo delle piscine di Bari e Padova. In queste città il cane a casa non lo si lascia proprio. Lo si porta a giocare ovunque. Piscine da cani, per usare un gioco di parole. Ma si tratta in realtà di piscine molto ben organizzate, per cani e per uomini. Il sogno di vedere bipedi e quadrupedi giocare finalmente insieme in acqua diventa realtà.

piscine da cani Bari Padova

Padova e la sua Dogland

Quello di Padova è un parco divertimenti in piena regola. Dogland, com’è spiegato nel sito ufficiale, è nato molto semplicemente: dalla necessità di un gruppo di amici di far correre i propri cani in un ampio spazio. Da questa idea è sorta poi la piscina per cani. Dapprima si è pensato di recintare un campo agricolo per far scorrazzare liberamente i gli animale. E alla fine il tutto è stato trasformato in un parco molto ricco, con diverse attività da fare insieme agli amici pelosi.

L’attrezzatura di Dogland

A Dogland si trova una piscina di 8 metri per 5, profonda 1 metro e 35 centimetri, con una piattaforma rialzata centrale su cui i cani possono riprendere fiato e prendere confidenza con l’acqua. A bordo piscina ci sono ombrelloni e lettini, dove i proprietari possono prendere il sole. Vi è poi un ampio prato verde in cui si svolgono le lezioni di disc dog, agility e molte altre attività.

Bari e il suo Dog Water Park

E Bari? Il capoluogo pugliese non è da meno. Il suo Dog Water Park è un parco sportivo in cui si svolgono attività acquatiche per cani e proprietari, coordinate da un educatore cinofilo. Un luogo di incontro e socializzazione per gli amici a quattro zampe gestito da una associazione sportiva dilettantistica con esperienza qualificata.
Il Dog Water Park vanta una superficie di circa 2500 mq, con spazi adibiti ad area pic-nic e una magnifica piscina da cani e padroni. Grazie alle collaborazioni con centri cinofili e veterinari vengono poi offerte attività quali puppy class e ginnastica in acqua.

Piscine da cani, piscine per cani.

Non proprio delle “piscine da cani” insomma. Ma delle piscine per cani davvero ben congegnate. Dei veri parchi divertimento per i nostri compagni pelosi, e non solo per loro. Dopo le spiagge che aprono ai cani, l’altra mossa anti abbandono è proprio questa. Che dire? Speriamo che ne spuntino sempre di più, nel nostro paese e altrove. Così finalmente non sarà più necessario privarsi, durante le vacanze estive, della migliore compagnia di sempre.

Guarda il video su repubblica.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *