Anima…li: la mostra fotografica

È stata inaugurata il 25 gennaio Anima…li: la nuova mostra fotografica dell’Università di Bari. Undici studenti e neolaureati in veterinaria si sono messi alla prova. Cercando di cogliere nei loro scatti l’anima animale.

 

Anima...lí: mostra fotografica

Anima…li: l’anima animale in mostra

Undici talentuosi studenti ed ex studenti di veterinaria e i sono messi alla prova. Lo scopo era quello di catturare in uno scatto l’essenza delle creature. La loro anima animale.

Impresa ardua, insomma, quella dei giovani baresi. Uno scatto per sentire e far sentire fino in fondo le emozioni di un animale. Ma forse neanche troppo visto che tutti sappiamo quanto gli animali, ancor più di noi uomini, ci parlino con uno sguardo.

La mostra

Il 25 gennaio il rettore dell’Università di Bari ha inaugurato la mostra Anima…li. L’esposizione è stata allestita presso il Centro Polifunzionale degli studenti. Sarà aperta al pubblico dal 26 gennaio al 10 febbraio 2017, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 21.00.

La mostra nasce dal concorso fotografico “Animali in Posa”, bandito nel 2016. Tale competizione a suon di scatti ha coinvolto a fondo gli studenti di veterinaria.

Gli scatti vincitori si sono trasformati poi in una collezione permanente. E si possono trovare sempre esposti nella biblioteca del campus di veterinaria. Una bella soddisfazione, insomma, per questi giovani talenti.

Talento e passione

Ventidue scatti per undici giovani studenti universitari. Come spiega la professoressa Maria Laura Corrente, curatrice dell’iniziativa, “sono foto scattate sia durante viaggi all’estero sia nel corso delle attività universitarie. Ci sono anche animali selvatici e specie come l’alpaca, per mostrare come la nostra professione abbia trovato nuovi spazi e nuove competenze”.

Insomma, un viaggio di scatti per cogliere l’essenza degli animali. Un viaggio che consigliamo a tutti. Grandi e piccini. Un modo nuovo per avvicinarci tutti un po’ di più al mondo animale e al suo modo tutto occhi di parlarci.

Tutte le info e i dettagli su uniba.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *